my bankNe sono convinto. Mybank può essere quella soluzione intelligente che aprirà il mondo dell’e-commerce a più persone, soprattutto a tutte quelle che non hanno la carta di credito (ma davvero ci sono? Sì) o che non la vogliono utilizzare su internet (perchè, non si fidano? No, non si fidano).

Mybank è un sistema paneuropeo di autorizzazione elettronica che consente agli utenti di effettuare pagamenti elettronici in modo semplice e sicuro nell’area SEPA (area unica dei pagamenti in euro e ne fanno parte 27 stati membri dell’UE oltre a Islanda, Liechtenstein , Principato di Monaco, Norvegia e Svizzera).

Detto così può suonare difficile.

In soldoni Mybank è un pulsante che potrebbe comparire nelle pagine web di chi vende online: scegliendo questa modalità di pagamento, l’acquirente, per completare l’acquisto, si collegherà al portale di internet banking della propria banca dove gli compariranno in automatico i dettagli dell’operazione da autorizzare. Dopo aver controllato tuti i dati, il cliente autorizza la sua banca a elaborare il pagamento.

Bellissimo. Velocissimo, sicurissimo.

La pensano come me:

Lucio Carli, Amministratore di Fratelli CarliCerco una soluzione online per la gestione dei mandati di addebito diretto SEPA che mi consenta di riscuotere i pagamenti di tutti i clienti europei con le stesse modalità. Mybank offre questa soluzione.

Roberto Liscia, Presidente Consorzio NetcommInternet è un canale di vendita molto efficiente. Molte più persone inizieranno ad acquistare online se potranno pagare tramite la piattaforma di internet banking a loro familiare“.

Edoardo Giorgetti, CEO di Banzai Commerce “Le nuove opzioni di pagamento danno sempre più impulso alle vendite. MyBank associa facilità d’uso ed elevati livelli di sicurezza, agendo da stimolo per gli acquisti su internet e semplificando ulteriormente il commercio elettronico.

Come fa un sito di commercio elettronico a implementare questa soluzione? Deve prendere contatto con una banca aderente che svolgerà il ruolo di banca dell’esercente e stipulare un contratto con la prestazione di tale servizio. L’elenco degli istituti aderenti è presente su: http://www.mybankpayments.eu

A chi fa e-commerce… fatelo subito!!