Era la prima volta che partecipavamo, come azienda, al SES qui in Italia: in altri paesi europei siamo stabilmente stati inseriti nei panel al fine di raccontare al meglio le opportunità dello shopping comparison per i siti di e-commerce e per le agenzie che ne seguono le attività di web-marketing.

In questa occasione, oltre al piacere di incontrare i tanti operatori ed all’interesse dei vari seminari, abbiamo avuto l’occasione di sottolineare le similitudini fra le modalità con cui si gestiscono iniziative di SEO/SEM e le attenzioni che vanno prestate all’integrazione di uno shop sui motori di comparazione. Per chi volesse è disponibile la presentazione (ppt) fatta nella prima giornata.

Dopo un anno in cui il marketing online ha definitivamente ricevuto il suo riconoscimento come veicolo di comunicazione e di marketing imprescindibile nel media mix, crediamo ci sia ancora molto da fare per aumentare le competenze degli operatori e l’attenzione da parte degli investitori: per questo il SES è stato importante così come lo sono tutte le altre iniziative che seguiranno.

Un grosso grazie a Mauro Lupi ed a tutto lo staff dell’evento.